Glam Events

Wedsite impazza anche in Italia

Wedsite impazza anche in Italia

Cari lettori,

state tranquilli non avete letto male né tanto meno ho commesso un errore di battitura io, sì sto parlando del wedsite e no del website!

Il wed site altro non è che il wedding site o sito del matrimonio, un’idea che come tante cose del wedding nasce negli USA ed ha fatto capolino in Italia già da qualche anno; così anche in Italia la coppia che sta per sposarsi  realizza o generalmente si fa realizzare dal fotografo un sito personale del matrimonio per comunicare ad amici, parenti e a tutti coloro che parteciperanno alle loro nozze tutte le informazioni e i dettagli sul giorno del matrimonio, il luogo e l’ora della cerimonia e del ricevimento, la storia d’amore e le curiosità sul loro fidanzamento, la lista di nozze.

Il Wedsite non è quindi solo un’idea alla moda: è uno strumento di comunicazone e di condivisione efficace, un racconto personale diretto e veloce che  rende partecipi amici e parenti di momenti indimenticabili per la vostra coppia che volete che tutti condividano e commentino…sì, perché sarà possibile per tutti i vostri cari commentare le immagini, pubblicarne a loro volta altre o semplicemente lasciare i propri messaggi.

Personalmente devo dire che oltre a essere un’idea carina e divertente può rivelarsi anche molto utile; se il sito è infatti ben strutturato, può essere anche un modo efficace per conoscere meglio la coppia.

Ricorderete senz’altro il sito delle nozze di Will e Kate (www.officialroyalwedding2011.org) cliccatissimo e iperdettagliato.

Non pretendiamo di arrivare a quei livelli di wedsite ma nel nostro “piccolo” esistono portali come lemienozze.it e zankyou che danno la possibilità di creare il sito del matrimonio completamente gratis utilizzando template preconfezionati e personalizzabili, altrimenti per chi ci tiene particolarmente ed ha esigenze specifiche, affidarsi ad un webmaster vi permetterà di avere un sito che parla di voi con creatività e fantasia.

A questo punto la domanda sorge spontanea:… e dopo le nozze che fine fà il wedsite???

Potrete continuare ad aggiornare il vostro Wed Site, aggiungendo foto delle nozze, foto del viaggio di nozze e, chissà…dopo qualche tempo magari anche quella di un bel bebè! Sì…perché questo meraviglioso sito del matrimonio sarà vostro per tutta la vita, sempre aggiornabile e sempre vivo come le vostre emozioni che hanno caratterizzato il giorno delle nozze!