Glam Events

Wedding day coordinator

Wedding day coordinator

Care amiche lettrici, oggi più che mostrarvi “visivamente” i nostri consigli e spiegarvi dettagliatamente le ultime tendenze, stili, temi e novità sul matrimonio 2015/2016, come solito fare, vogliamo proprio darvi un suggerimento UTILE.

Se avete deciso di occuparvi in autonomia dell’organizzazione del vostro matrimonio, potreste avere comunque bisogno di un aiuto e supporto durante il giorno del matrimonio.

Allora perché non affidare il coordinamento del giorno del si ad un professionista? Si tratta di un servizio rivolto alle coppie di futuri sposi che hanno già organizzato e pensato a tutto ma hanno bisogno di qualcuno che nel giorno del matrimonio faccia da regia fra i vari attori coinvolti nella realizzazione dell’evento. In questo caso, dunque, il wedding planner ha il compito di coordinare i vari fornitori (fiorista, catering, musicisti, fotografi, ecc…) facendo in modo che quanto stabilito dai clienti venga puntualmente eseguito.

Questo tipo di servizio permette agli sposi di essere assolutamente indipendenti nella gestione ed organizzazione del matrimonio senza dover rinunciare ad essere i veri protagonisti del giorno più bello.

Quel giorno ci saranno un sacco di cose a cui pensare, una tabella di marcia da rispettare, e tanti fornitori da seguire. Il coordinamento del matrimonio è una delle parti più importanti e difficili del lavoro del wedding planner, ed è un servizio assolutamente necessario per evitare che siano amici/ parenti a doversene occupare, impedendo loro di godere della festa di quel giorno.

Il nostro consiglio quindi è di affidare la regia dell’evento a chi di mestiere… Sarà felice di seguire il vostro matrimonio: dai preparativi al taglio della torta, alla dettatura dei tempi, al coordinare tutti i fornitori e alla gestione di tutti gli aspetti del ricevimento facendo si che eventuali imprevisti non superino la linea del backstage. Il wedding coordinator fa sì che il giorno dell’evento sia così com’è stato programmato ed esattamente corrispondente al modo in cui lo si è sognato.

Accoglieranno i vostri ospiti e saranno il punto di riferimento vostro e dei vostri invitati, oltre che dei fornitori presenti: in questo modo dovrete solo godervi la giornata, sereni del fatto che un wedding planner gestirà tutto al meglio!
E per tutti coloro che stanno già pensando al portafoglio, concludiamo col dirvi che rivolgersi ad un wedding planner anche solo per il servizio del coordinamento il giorno delle nozze non vuol dire maggiorazione dei costi, ma al contrario riduzione della spesa.

Buon inizio settimana a tutti. :)