Glam Events

Wedding Christmas

Wedding Christmas

Sfatiamo il mito che sposarsi d’inverno è OUT. Sposarsi d’inverno è bellissimo!

Molti si vogliono sposare col bel tempo… ma vogliamo mettere una location calda, col camino acceso, candele sui tavoli e un albero di natale raffinato.

Sempre più di moda sono i matrimoni celebrati durante le feste natalizie. Probabilmente tra i motivi per cui tante coppie decidono di sposarsi nel periodo invernale è per approfittare dell’atmosfera magica e familiare che si crea in questi giorni, perfetta per condividere un giorno così importante come le nozze con i propri cari.

Ma vediamo insieme delle idee originali  per un matrimonio a Natale!

Partiamo da lei, la sposa, la persona su cui tutti gli occhi saranno puntati in quel fantastico giorno. Quindi, se volete stupire con effetti speciali, un bellissimo bouquet da sposa realizzato con stelle di Natale, sia bianche che rosse, magari intervallate da piccole bacche, o ancora, rose rosse e bianche, potrebbe essere perfetto per un matrimonio a tema natalizio!


Sempre restando sulla mise nuziale della sposa, cosa ne dite di darle un tocco glamour indossando delle stravaganti scarpe di colore rosso intenso? Un’ottima idea per un matrimonio a Natale!

scarpe rosse sposa

Anche lo sposo avrà bisogno di qualche accorgimento, infatti tra le proposte che abbiamo selezionato per voi non potevamo dimenticarci del suo look, che potrà essere completato da un perfetto papillon di colore rosso, sapientemente intonato al tema delle nozze.

Per quanto riguarda gli addobbi e le decorazioni della location, cosa ne dite di far istallare delle sculture di ghiaccio nei giardini circostanti? I vostri invitati ne rimarrano sbalorditi!

 

Mentre per i colori da scegliere per il tovagliato e la mise en place  le possibilità sono diverse, dal classico abbinamento bianco e rosso, tradizionale e adatto all’occasione, al blu e l’argento, che insieme creeranno un’atmosfera da sogno, passando per l’oro, un colore sempre di moda ed elegante.

Sicuramente in questo periodo qualunque sia la location scelta per le nozze, questa sarà già stata decorata a dovere dal personale interno e sicuramente ci sarà in bella vista un magnifico albero di Natale. Cosa ne dite di utilizzarlo come tableau de mariage su cui appendere i bigliettini con i nomi dei vostri invitati? Se per il tableau avete scelto l’albero è doveroso scegliere delle palline di natale come segnaposto! Le piccole sfere saranno perfette come base su cui scrivere i nomi degli invitati.

Un modo divertente per intrattenere i vostri ospiti durante il ricevimento è di far trovare loro sui tavoli del vischio da utilizzare in un apposito angolo riservato della sala per darsi il famoso bacio, o in alternativa, potreste fargli trovare gli elementi per un photobooth natalizio.

E il viaggio di nozze? Beh ovvio, al caldo! ;)

 

Insomma, il WINTER WEDDING è un’esplosione di profumi, emozioni e istanti. Sposarsi sotto Natale è pura magia: tutto sa di buono, di romantico, di favola.

Care amiche lettrici, con questo omaggio alla festa più bella dell’anno, vi auguriamo buone feste da tutto lo staff Glam Events.