Glam Events

Un matrimonio “d’effetto”.

Un matrimonio “d’effetto”.

Care amiche,  anche oggi vi stupiremo con effetti speciali! ;)

Ogni sposa desidera che il suo matrimonio sia unico e indimenticabile. Gli ospiti ricorderanno sicuramente l’abito, le decorazioni e il cibo ma soprattutto ricorderanno anche se si sono divertiti, se sono rimasti stupiti o meno.

Anche nei matrimoni più formali, gli sposi amano arricchire il contesto con elementi scenici e coreografici sorprendenti. Decine di dettagli, piccoli cadeaux e sorprese nati per creare una cornice perfetta, per coinvolgere gli ospiti e farli sentire accolti con attenzione e affetto.

Ecco alcune novità per rendere il  matrimonio un evento davvero sfavillante.

Stanche del solito lancio del riso?

Il matrimonio deve essere un evento dinamico e così, accanto ai più classici intrattenimenti musicali e ai fuochi d’artificio, troviamo le Mongolfiere esplosive: grandi palloni che vengono fatti scoppiare liberando una miriade di palloncini a forma di cuore nell’aria. Un gesto simbolico che rappresenta l’inizio di una vita insieme. Le mongolfiere si usano molto spesso all’uscita della chiesa, in sostitutiva del classico lancio del riso, che ha il vantaggio di lasciare il sagrato della chiesa o la piazza del municipio perfettamente in ordine, incontrando così anche il favore dei parroci e delle amministrazioni più rigorose.

 

Alternativa meno sofisticata delle mongolfiere esplosive ma ugualmente di grande impatto scenico, i Cannoni sparacoriandoli.  Il lancio dei coriandoli riempie di colori l’atmosfera . Ma attenzione, l’effetto suggestivo dei coriandoli, simile a quello che si vede in certi spettacoli televisivi, si può ottenere solo rivolgendosi ad un’agenzia specializzata che lo realizzerà con l’ausilio di macchinari adeguati. E naturalmente provvederà a ripulire il campo subito dopo.

 

Chi preferisce le atmosfere rarefatte e magari ha adottato uno stile Shabby  Chic per il suo matrimonio, può optare per le bolle di sapone. Ben diversi da quelli che capita di vedere nelle feste di compleanno o che si possono realizzare con le simpatiche miniconfezioni di bolle, questi effetti sono realizzati con una serie di grandi macchine dotate di ventole, che creano un’enorme quantità di bolle e le spingono in alto, per poi lasciarle ricadere portate dal vento. In breve il giardino brillerà di migliaia di lucenti bolle che avvolgono a lungo sposi e invitati. E di notte le bolle, illuminate con speciali fari, brillano come cristallo assumendo tutti i colori dell’arcobaleno.

 

 

 

La più romantica il lancio delle Sky Lanterns, il lancio delle lanterne. Uno spettacolo estremamente suggestivo, dove sposi e ospiti sono i protagonisti. Sono loro, infatti, che le accendono e le lasciano fluttuare nel cielo infinito. Bisogna sapere,  però, che il lancio delle lanterne è sottoposto a legislazione di sicurezza molto rigorosa e a garanzia del volo aereo, e non può essere realizzata ovunque.

 

 

Un giorno unico,  ma ricco di tensione come quello del matrimonio, il lusso vero e proprio per gli sposi è potersi stupire insieme agli ospiti.