Glam Events

Un matrimonio dai colori pastello

Un matrimonio dai colori pastello

L’ispirazione per il tema del matrimonio può venire da qualsiasi cosa, colori, hobby, passioni, stili… e perché no, anche stagioni…

I nostri sposi infatti si sono ispirati alla data delle loro nozze, il solstizio d’estate. Per creare un’atmosfera che ricordasse questa stagione hanno scelto come filo conduttore del loro matrimonio i delicati colori pastello. Rosa, azzurro, verde, giallo o arancione… vi basterà scegliere i colori che amate di più e declinarli nei mille dettagli diversi.

L’importante è non creare ambientazioni monocolore, se il colore scelto è il verde per esempio, è opportuno prevedere varie sfumature di verde per rendere più originale e chic i vari allestimenti.

Chi sceglie i colori pastello solitamente ama uno stile romantico o vintage. Non bisogna lasciare nulla al caso: fiori, partecipazioni, tovaglia, tableau de mariage, nastri, candele… tutto deve seguire lo stesso filo conduttore. Uno stile vintage o Shabby, per esempio, sarà incentrato sul recupero di vecchi oggetti a cui, dopo un sapiente restauro, rimane quel delizioso e inconfondibile aspetto di vissuto che insieme alle tonalità pastello creerà un’atmosfera da fiaba, magica e unica.

Non trascuriamo i dettagli… Se abbiamo previsto delle damigelle, dei ventagli come cadeaux per gli ospiti o dei palloncini per il tavolo bimbi, anche questi si coloreranno delle deliziose tonalità pastello! Sull’onda dello stile Shabby Chic e dei colori pastello, anche l’ormai consueto angolo dei confetti sta subendo una rivisitazione, che vede proporre insieme ai consueti bon bon caramelle, lecca lecca, marshmallow, macarons e altre “chicche” in grado di creare tavoli colorati, divertenti e .. deliziosi! Moodboard pastello Glam Events

Glam Events

Glam Events

 

Centrotavola vintage color pastelloDettagli color pastello -GlamEvents GlamEvents rose pastellopastel Hydrengas Glam Events