Glam Events

Ultra Violet a nozze

Ultra Violet a nozze

Cari sposini come sempre quando si parla della scelta del colore del proprio matrimonio si aprono infiniti scenari con moltissime opportunità in base allo stile della cerimonia, della location e della personalità.

Così che possiate cominciare a sognare ad occhi aperti ogni piccolo particolare, ecco per voi la tendenza colore della stagione 2018. Pantone ha spiazzato tutti decretando il colore protagonista dell ’anno, l’ultra violet.  Elegante e sofisticato, il viola è un colore che sa rompere le regole. Pantone  lo ha voluto perché comunica originalità.

Questo colore, denso di energia e mistero, per alcune di voi potrà sembrare una tonalità un po’ eccessiva, ma potrete comunque giocare con sfumature più tenui.

Future sposine una cosa è certa: Lasciatevi alle spalle lo stereotipo per cui il viola sia negativo, è un colore a cui aprire le porte! ;)

Vi state chiedendo dove accostare questa tonalità molto accesa al matrimonio?

Semplice, si può iniziare con l’impreziosire ed abbellire il bouquet con qualche naturale fiore di questa nuance (come l’astro, il lillà, l’hibiscus, la calla, il garofano, l’eustoma (lisianthus), l’anemone, la fresia, l’ortensia, il giacinto, il limonium, la veronica, la viola del pensiero, la campanula, la viola, la violaciocca, l’iris…). Si possono abbellire tovaglioli e segna posto con dei nastri viola e persino confezione le bomboniere con rasi bianchi e viola.

Anche lo sposo e la sposa possono accostare questo colore ad un accessorio da indossare il giorno del matrimonio.

Ad esempio lo sposo può indossare la cravatta in questa tonalità e la sposa le scarpe, una decorazione fra i capelli o addirittura osare con l’intero vestito in viola. Spazio alla fantasia e all’audacia.

Diciamo che questa potrebbe essere un’idea per sfatare un falso mito, per risultare creativi, divertenti e allegramente decisi e sicuri di voi stessi. ;)