Glam Events

Tra grandi ritorni e colpi di scena

Tra grandi ritorni e colpi di scena

Buon pomeriggio amiche lettrici. Rieccoci con la nostra rubrica settimanale piena di idee, tendenze e consigli utili per voi. ;)

Per le sposine più stilose vogliamo ricordare le tendenze matrimonio 2017: dai colori, passando poi per le tendenze  che riguardano acconciature e make up… Perchè care ragazze, manca davvero poco al via della stagione dei matrimoni e quindi vogliamo anticiparvi le proposte più interessanti. ;)

Organizzare un matrimonio non è semplice, metterebbe a dura prova la tensione anche delle sposine più calme, oggi però noi di Glam Events vi teniamo compagnia offrendovi una piccola guida  per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio.

  • Trucco, acconciature e manicure

Le tendenze 2017 vedono un ritorno alla semplicità, le acconciature ripropongono il finto spettinato ottenuto da acconciature semi-raccolte ma fortissima è ancora la tendenza sposa hippie e shabby chic che può avere capelli sciolti morbidi e naturali impreziositi da coroncine floreali tra i capelli. Per quanto riguarda il trucco, molto in voga la tendenza retrò, quindi rossetto rosso ed eyeliner mentre l’incarnato dovrà essere rigorosamente luminoso, passando alla manicure dove viene riproposto un rosa molto naturale.  Bocciata la french.

 

  • Colori

Le tendenze rispecchiano un po’ quello che è la moda nell’ambiente fashion. Resiste il rosa lanciato in sfumatura quarzo nel 2016 da Pantone ma tra i colori più amati del prossimo anno troviamo il verde soprattutto nella sfumatura smeraldo e il turchese da sviluppare in tutte le sfumature del mare per essere apprezzato davvero da tutti. Non possono certamente mancare le tonalità pastello come quella dell’albicocca. Attenzione agli abbinamenti non troppo azzardati. ;)

 

 

  • Tendenze fiori

Per i bouquet troviamo proposte originali realizzati con fiori di carta.  Dettaglio da non trascurare quello floreale, fondamentale affidarsi ai migliori nel settore ma anche avere le idee chiare. Sicuramente non possono mancare le proposte più classiche e romantiche come rose, peonie e tulipani bianchi, ma a fare da protagonista per il prossimo anno sono soprattutto i fiori adatti alle tendenze country, hippie e boho chic: sì ai fiori di campo, come girasole, lavanda, spighe e margherite. A fare da contorno troverete decorazioni in stile shabby chic come lanterne, candele e gabbiette per farvi vivere una giornata assolutamente romantica.

 

  • Tendenze torte

Concludiamo questo post parlando del momento più dolce… No, non stiamo parlando del bacio! ;) Stiamo parlando della torta. Ecco un ritorno alla semplicità. Le torte nuziali infatti saranno rigorosamente senza pasta di zucchero e si sentirà il forte richiamo della naked cake già conosciuta nello scorso anno, si tratta di una torta nuda in cui il pan di spagna e le creme sono a vista mentre le decorazioni sono interamente commestibili e realizzati con fiori o frutta. Per quanto riguarda i gusti  resistono la frutta per la stagione calda mentre per le stagioni più fredde troviamo un ritorno al cioccolato e alle creme.

Fedeli lettrici, notiamo con immenso piacere che sempre più persone seguono la nostra pagina Facebook e il nostro Blog. Spero che i nostri consigli continuino a essevi utili! Alla prossima settimana. ;)