Glam Events

Tendenza make up primavera estate

Tendenza make up primavera estate

Care amiche,

che bello pensare già all’estate e proprio per questo oggi vi parlerò delle tendenze make up che hanno sfilato in passerella per questa Primavera/Estate 2014: il nude, le tinte pastello, le tonalità rosate ma anche il multicolor pop art.
Primo fra tutti il NUDE per le donne che amano il sempre verde “acqua e sapone”! Per chi tra queste volesse donare un pò di luminosità giocate col rosa baby,vi consiglio di applicarne un po sugli occhi, di colorare la bocca e picchiettarne un pò sulle guancie.
Deliziosa tedenza di stagione anche l’abbinamento delle tinte pastello soprattutto l’accostamento tra l’acquamarina sugli occhi e il pink rose sulle labbra come si è visto dalle sfilate di Miu Miu e Burberry.
Copiamo anche l’idea di Marc Jacobs che ha tratteggiato la rima inferiore delle sue modelle con un eyeliner petrolio.
Se invece vogliamo osare di più allora imitiamo l’idea make up di Chanel: trucco esplosivo anni ’80 con cromie intense violetto, giallo, verde e rosso il tutto delineato da un eyeliner total black.

Per quanto riguarda le labbra quest’anno il gloss è bandito, al suo posto troviamo rossetti pastello soprattutto della tonalità lilla e in particolare arancione.

Buon make up a tutti!!!

trucco 2jpg trucco 5 trucco trucco 4 trucco 8 trucco 9trucco 3