Glam Events

Sposo con barba o senza…

Sposo con barba o senza…

Futuri sposini oggi è a voi che dedichiamo il nostro articolo settimanale. Prendersi cura di ogni dettaglio del proprio look nel giorno delle nozze non è più prerogativa femminile. Se siete abituati a portare barba e baffi e volete tenerli anche il giorno delle nozze, eccovi alcune dritte per vantare un viso impeccabile.

Se siete abituati a portare barba e baffi nella vita di tutti i giorni, non c’è nessun motivo perché dobbiate rasarvi proprio nel giorno del vostro matrimonio, anzi! Negli ultimi anni infatti, non ritroviamo più nell’immaginario collettivo uno sposo completamente sbarbato, al contrario, la moda recente lo vuole più casual,  grazie a un look più naturale dove barba e baffi danno quel tocco disinvolto e “spensierato”, caratteristico dello sposo moderno.

Barba e baffi, si possono portare in mille modi, vediamo come scegliere il tipo di barba giusto per voi. ;)

Barba incolta

Se amate il look  “canaglia”, la lunghezza ideale della barba è di 2/3 giorni, apparentemente casual, ma strategicamente studiata. È questa una delle barbe più attraenti proprio perché dà allo sposo, quell’aria da “bello e dannato”. Si addice a tutti i tipi di volto, in particolar modo a chi ha una forma allungata. Ricordate, la barba non dovrà essere più lunga di 3mm e dovrete tenere presente che questo look casual dovrà essere in linea con lo stile del vostro outfit da sposo.

Barba folta

Se il vostro è uno stile vintage, puntate su baffi e barba folta, magari con le estremità leggermente arricciate. Ricordatevi che dovrete farla crescere diversi mesi prima e soprattutto dovrete fare attenzione a curarla. La barba hipster infatti, più o meno lunga, non è affatto trasandata. È particolarmente indicata per chi ha un viso dai contorni spigolosi perché addolcisce e dà più armonia ai contorni del volto.

Barba corta e rada

Infine, se siete sposi classici ma l’idea di una completa rasatura non vi convince, barba e capelli della misura giusta, né lunghi, né troppo corti, saranno perfetti, ma dovranno essere impeccabili: potrete optare per una barba non troppo incolta, che cresca soprattutto sulle basette, guance e contorno bocca. Questo tipo di barba valorizza particolarmente chi ha una forma del viso allungata. Se solitamente non portate barba e baffi ma state pensando di adottarli per il vostro look da sposo, ricordatevi di non improvvisare, di fare delle prove diversi mesi prima e soprattutto di affidarvi a un professionista di fiducia.

Cari sposini, la barba è un particolare segno di personalità per un uomo, se sceglierete quella più adatta a voi e al vostro stile, gli invitati non avranno occhi solo per la sposa… ;)