Glam Events

Scrupoli antiquati o cattivo gusto?

Scrupoli antiquati o cattivo gusto?

Buon pomeriggio care amiche. Quante di voi hanno preso la grande decisione di coronare il vostro sogno d’amore con il pancione?

Matrimonio e bebè a breve distanza sono due eventi che sicuramente stravolgono la vita, ma soprattutto la riempiono di gioia. Se pertanto avete deciso di andare all’altare in dolce attesa, non dovete rinunciare ad avere un abito da sposa che vi faccia sentire bellissime e a vostro agio.

Tra le collezioni sposa sicuramente ci sono modelli adatti alla sposa in dolce attesa, come certi modelli taglio impero ma ci sono anche brand che si occupano esclusivamente di vestire la sposa incinta.

Molto dipende dallo stato della vostra gravidanza. Se siete nel primo trimestre potete tranquillamente indossare qualsiasi tipo di abito da sposa, la pancia non farà ancora capolino. Se invece siete più avanti con la gestazione è bene pensare ad un abito da sposa morbido che vi accarezzi le forme senza però infagottarvi.

Il problema principale in gravidanza è che diventa difficile prevedere la metamorfosi del fisico quindi conviene, se il matrimonio si svolgerà in fase avanzata di gravidanza, acquistare l’abito non più di 3-4 mesi prima, così da poterlo modificare in base all’esigenza senza eccessivi stravolgimenti.

Il nostro consiglio è di optare per un abito taglio impero magari in chiffon con un corpetto lavorato e che sostenga bene il generoso decollète che potrete sfoggiare per merito della gravidanza. La linea fluida vi farà sentire a vostro agio e belle nonostante i chili di troppo e vi consentirà di aumentare di una taglia senza dover ricorrere a grandi modifiche dell’abito.

Vi diamo qualche  dritta per trovare l’abito perfetto per voi spose con il pancione! :)