Glam Events

Quarzo Rosa, Colore di tendenza per i matrimoni 2016

Quarzo Rosa, Colore di tendenza per i matrimoni 2016

Come ogni anno, Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di catalogare i colori, sceglie la tonalità must per i matrimoni dell’anno.

Il colore matrimonio 2016 è il quarzo rosa.

Il quarzo rosa era già stato inserito nella Top 10 dei colori scelti da Pantone per la primavera 2016, ma ora è stato ufficialmente insignito del titolo di colore principe della prossima stagione.

Un colore delicato, che con la sua morbidezza e sensualità catturerà senz’altro le spose della prossima primavera che lo adotteranno per il loro matrimonio romantico.

Il Quarzo, oltre ad emanare sicurezza e tranquillità rappresenta anche il colore femminile per eccellenza.

Per non inciampare nella banalità vi suggeriamo di utilizzare questo colore sempre in abbinamento ad altri, creando una palette cromatica in grado di esprimere al meglio il vostro stile e la vostra personalità.

Il quarzo rosa è ideale per gli eventi primaverili abbinato al candore del bianco o all’avorio.

Per chi invece preferisce adottarlo per i mesi freddi, potrà sicuramente abbinarlo all’oro, donandogli un senso di autorità ed eleganza.

foto 2.

Chi desidera invece un tocco shabby, potrà adattarlo al grigio chiaro donandogli quell’allure che piace molto alle spose.

Anche il verde in abbinamento al colore quarzo rosa può trasformare lo stile del vostro evento. A seconda del tipo di verde che si sceglie, verde mela, verde salvia, verde menta, si otterrà un risultato diverso. Si può giocare con fiori e foglie per un effetto più naturale o adoperare dei tessuti colorati per trasformare la sala ricevimenti e la cerimonia.

Raffinato, femminile, fresco e senza tempo, questo colore certamente colpirà al cuore le spose più romantiche.

Ovviamente sappiamo che è facile scegliere la palette colori ma è senz’altro difficile creare un progetto di stile originale e coerente, che vi piace e più vi rappresenti.

Per una consulenza, un progetto di design o un consiglio di stile Glam Events è sempre a vostra disposizione per aiutarvi a tradurre in forme, decorazioni e colori la vostra storia d’amore. ;-)