Glam Events

QUALI COLORI ANDRANNO DI MODA NEI MATRIMONI 2016?

QUALI COLORI ANDRANNO DI MODA NEI MATRIMONI 2016?

Amiche di Glam Events buon pomeriggio. Avete passato bene queste feste? Ci auguriamo di si. ;)

Oggi, ispirate da questa bella giornata di sole, vi anticiperemo i colori di tendenza del matrimonio 2016.

I designers quest’anno hanno scelto una palette di colori molto rilassanti, rendendo omaggio alla bellezza della natura; ispirati dal contrasto tra il design urbano e la vegetazione più lussureggiante, hanno sviluppato combinazioni di colori, prendendo spunto da architettura, viaggi e sentimenti nostalgici. Hanno cercato di risvegliare il senso della riflessione e dell’evasione più giocosa. Con i colori scelti per la stagione 2016 non hanno avuto paura di combinare colori vivaci con altri più calmanti dai toni classici e naturali.

Immaginiamo questi colori nei matrimoni e iniziamo a viaggiare con la fantasia tra gli allestimenti, i decori, i fiori e i materiali che potranno ispirarsi a queste meravigliose tonalità.

La natura calmante e lenitiva dei colori delle collezioni primavera è ben rappresentata dal Rose Quartz, un tono suadente ma delicato che esprime compassione e un senso di compostezza. Come un tramonto sereno, una guancia arrossata o un fiore in erba, il Rose Quarzo ci invita a riflettere su ciò che ci circonda durante i mesi primaverili ed estivi, così intensi e spensierati.

rosa-quarzo-600x400

 

 

 

 

 

Un altro colore che ci aspettiamo possa venire alla ribalta nei matrimoni della prossima primavera è il Peach Echo, una tonalità che emana calore e gioa.

1dc56cab41bc550ac455237eacc36b96

 

 

 

 

 

 

 

Quasi come il cielo blu sopra di noi, Serenity ha con un effetto calmante, porta un senso di sollievo. Un colore che è in grado di amplificare gli spazi in qualsiasi festa di matrimonio.

pantone

 

 

 

 

 

 

Ispirato invece ad un blu marittimo, Snorkel Blu appartiene alla famiglia dei colori marinari, ma con un contesto più energico e felice. E dalle sue sfumature emergono infinite possibilità di varietà di abbinamenti per un allestimento di nozze.

download

 

 

 

 

 

 

 

Mentre la maggior parte delle tendenze della palette 2016 per la Primavera/Estate tendono verso la calma, emerge anche una deviazione dal tema con Buttercup. I designers hanno proposto  una soluzione molto luminosa e decisamente solare.

57ae8b06c3deaa614bbadbc1f5fe8874

 

 

 

 

 

 

 

Una tonalità vicina all’acqua che si affaccia verso la famiglia del verde: Limpet Shell è chiaro, pulito e definito. Suggerisce chiarezza e freschezza; una tonalità moderna, tranquilla e consapevole.

d404636d17e95855af717db834db6cb0

 

 

 

 

 

 

Come in ogni stagione, ci sarà la necessità di avere a disposizione dei colori neutri. Ecco allora un sottotono del lilla: Lilac Gray che aggiungerà un carattere distintivo alle vostre nozze con questa classica tonalità di grigio.

lilacgray

 

 

 

 

 

 

 

L’energia del Fiesta è un colore forte e ardente, e fornisce un netto contrasto con la calma e la natura più morbida della gamma di colori di questa stagione.

633ca37eb205ed72523ac47509a60e10

 

 

 

 

 

 

 

Iced Coffee si presenta come un altro forte neutro per la stagione dei matrimoni del 2016. Con la sua nota predominante legata alla terra e ai toni della natura e con la sua morbidezza crea una base stabile quando combinato con il resto della gamma dei colori di questa stagione.

cdnassets-hw

 

 

 

 

 

 

E infine, per chi ama osare, il Green Flash che invita chi lo usa ad esplorare combinazioni nuove e originali, per una palette di colori inaspettati e brillanti. Rappresenta una tendenza per le nozze del 2016 che probabilmente ci ispirerà ancora a lungo.

15-0146_greenflash_1

 

 

 

 

 

 

Certo bisogna ammettere che con tutti questi colori ci sentiamo già proiettati alla stagione più calda dove ci sentiamo più liberi di esprimere il nostro lato più allegro e frizzante.

E voi in quale colore vi identificate di più? :)