Glam Events

Qualche consiglio per un ricevimento perfetto…

Qualche consiglio per un ricevimento perfetto…

Buon pomeriggio care amiche. Oggi parleremo del ricevimento di nozze. ;)

Nonostante gli stravolgenti cambiamenti che ha subito la cerimonia matrimoniale, il ricevimento continua ad avere oggi un ruolo centrale. Sia che scegliate di organizzare qualcosa di “easy”, sia che puntiate a qualcosa di particolarmente elegante.

Oggi non si va più ai matrimoni per mangiare tanto e a lungo, è bene trovare, quindi, un giusto equilibrio tra qualità e leggerezza.

In generale oggi si cerca di mangiare il giusto e possibilmente cibi facilmente digeribili. Cercate di scegliere, dunque, un menù che non sia eccessivo, che ben si adatti ai tempi del vostro ricevimento e alla stagioni e possibilmente senza spreco di portate. Alla fine rimane sempre troppo cibo che purtroppo va buttato e il banchetto diventa anche esageratamente lungo! I vostri ospiti si annoieranno a rimanere seduti al tavolo e il ricevimento rischierà di finire troppo tardi, mettendo in difficolta chi il giorno successivo dovrà lavorare o le famiglie con bambi piccoli. Un pranzo o una cena di 15 portate non è indispensabile, nessuno vi costringe ad optare per un rapido buffet in piedi, ma una giusta via di mezzo eviterà che il pranzo o la cena durino oltre misura. Quindi, occhio al menù e i vostri ospiti apprezzeranno. ;)

Ecco un altro consiglio: il segreto per delle nozze ben riuscite è di organizzare una festa che rispecchi i vostri gusti, ma soprattutto a cui partecipereste volentieri se foste ospiti. Mettere a proprio agio gli invitati è infatti un dettaglio troppo spesso trascurato.

Se c’è invece un elemento dove potete sbizzarrirvi, quello è la scelta  della torta nuziale. :) Il matrimonio è il momento per poter finalmente realizzare la torta che avete sempre sognato, proprio con quel colore, quella grandezza e quella forma. In questo caso, liberate pure la vostra fantasia. Ma offrite qualche altro dolce che venga incontro al gusto degli altri.

Che dire amiche… la festa è vostra, certo, ma se gli amici e invitati sono felici la riuscita è sicura. ;)