Glam Events

Perchè lo scherzo…vale

Perchè lo scherzo…vale

Buon giovedì amici lettori. Il week end è alle porte, avete già qualcosa di divertente o rilassante in programma?

A proposito di divertimento, l’argomento che tratteremo oggi sarà basato proprio sugli “scherzi a casa dei futuri sposini”.

Siete pronti a leggere con attenzione le nostre idee per voi?! Eccone alcune…

Rossetto nello specchio

Scherzo simpatico e non troppo impegnativo che vi ruberà soltanto pochi minuti e che gli sposi sicuramente apprezzeranno, soprattutto perché non farete troppi danni al loro nido d’amore. Servono soltanto alcuni rossetti di diversi colori e tanta fantasia. Una volta recati a casa dei festeggiati munitevi di rossetto e cominciate a disegnare su specchi, finestre, tavoli e persino sul televisore. Scrivete frasi, pensieri, cuori e auguri di ogni genere… Non esagerate troppo e pensate a non sporcare cose che poi non si potrebbero pulire, lo scherzo e bello se non è troppo invasivo.

36182861-avere-una-bella-giornata-parole-scritto-da-rossetto-rosso-su-specchio-lucido

Foto per il primo album

Questa è un’idea molto carina. Potrebbe essere uno scherzo ma anche un regalo. Procuratevi da amici, parenti e colleghi di lavoro, piu foto possibili dei futuri sposi. Riunitevi a casa di qualcuno e tra le tante che riuscite a recuperare sceglietene una discreta quantità per addobbare tutta la casa dei festeggiati. Tappezzate pareti, finestre, armadi e lampadari senza rovinare niente mi raccomando. Oltre al fatto che gli sposi dovranno staccare le foto una ad una, troveranno sul tavolo anche un album con dedica che andranno a riempire con tutte le foto che voi avrete stampato, sarà un bellissimo ricordo.

scherzi-matrimonio album glam-events

La casa “incartata”

Ecco uno scherzo divertente da poter fare a casa dei futuri sposi.
Quello che serve sono è un po di scotch e tanti tanti giornali. Entrati in casa degli sposi avvolgete di carta qualsiasi cosa vi passi per le mani, sedie, tavoli, bottiglie, forchette, ecc… se riuscite ad avvolgere anche il divano sarebbe davvero una cosa  divertente.
Una volta fatto questo scattate delle foto di tutte le cose che avete ricoperto e stampatene qualcuna. Durante la cerimonia fate girare le foto per i tavoli, gli amici e i parenti si faranno grosse risate, ancora piu grandi quando vedranno le facce degli sposi che hanno appena scoperto cosa li aspetterà a casa.
Se non volete lasciarli tutto il giorno con questo pensiero potete lasciare le foto dentro la macchina nuziale, durante il ritorno a casa vedranno il dispetto fatto. Sarà proprio un bel rientro a casa. ;)

scherzi-matrimonio-scherzo-della-casa-incartata glam events

Letto e campanelle

Scherzo sempre di gran gusto è quelle delle campanelle nel letto. Procuratevi una grossa quantità di campanelline tipo quelle usate dai pescatori o addirittura quei campanacci da mucca. Una volta che gli sposi si saranno allontanati da casa prima della cerimonia, recatevi nella loro casa e dirigetevi in camera da letto. Alzate con cautela il materasso e cominciate a legare con spago e filo quante piu campanelle potete facendo attenzione a stringere bene il tutto con dei nodi. Una volta che i neo sposini ritorneranno a casa dopo l’intensa giornata, non vedranno l’ora di riposarsi e di buttarsi nel letto, le campanelle piazzate non daranno loro pace, credetemi… o si metteranno a tagliare filo per filo o dovranno accontentarsi di passare la prima notte di nozze sul divano.

scherzi-matrimonio-scherzo-delle-campanelle-sotto-il-letto glam events

Chi ha messo la sveglia

Procuratevi alcune sveglie da regolare ad ore diverse della notte e nascondetele in posti diversi nella camera da letto o altre stanze, sempre in posizioni non troppo distanti in modo che siano facilmente udibili. Dopo il secondo allarme sicuramente si metteranno a cercare tutte le altre, quindi siate furbi e nascondetele bene. Potreste anche mettere una ricetrasmittente sopra l’armadio o dentro qualche cassetto e potrete voi stessi chiamarli e cantare per loro una dolce ninna-nanna sotto forma di musica rock. Ricordate di rispettare sempre gli sposi, in fondo è sempre la loro festa, lo scherzo è divertente se non è offensivo o di cattivo gusto.

scherzi-matrimonio-scherzo-delle-sveglie-sparse-per-casa glam events

Bicchieri di plastica

Uno scherzo “bastardo” che nessuna coppia di sposi vorrebbe ricevere è quello dei bicchieri d’acqua in casa. È un classico di sempre e a volte per pietà dei neo sposi si evita di farlo, in realtà gli amici perfidi ci sono sempre quindi… Bisogna procurarsi molti bicchieri di plastica, oppure dei piattini. Lo scherzo va fatto solitamente nella camera matrimoniale ma qualsiasi altro posto puo andar bene. Con l’aiuto di un amico che riempie i bicchieri d’acqua, ricoprite tutto il pavimento fino alla porta, evitate di metterli in punti pericolosi, i bicchieri devono poter essere tolti in maniera semplice e non si deve rischiare di farli buttare. Se volete una maniera piu soft potete usare i coriandoli al posto dell’acqua.

scherzi-matrimonio-scherzo-dei-bicchieri-in-casa glam events

 

Come vedete, le idee, anche le più bizzarre, non mancano!

Speriamo non manchi anche il senso dell’umorismo degli sposi!