Glam Events

Nuova tendenza estate 2014: Hippie style!

Nuova tendenza estate 2014: Hippie style!

Buongiorno care amiche,

oggi approfondiremo una delle tendenze più glam dell’estate 2014: La moda hippy!

I ragazzi che aderivano a questo movimento, tra la fine degli anni ’60 e soprattutto negli anni ’70  venivano chiamati  figli dei fiori e  oggi torna a farci compagnia insidiandosi tra le nuove tendenze moda 2014.

Direttamente dagli anni ’70 ritorna la moda hippie, ampiamente rivisitata da stilisti e brand, che, soprattutto nel corso delle più importanti fashion week, hanno presentato long dress dai tessuti leggeri e sfumature delicate, sandali e borsette con frangette e accessori per capelli arricchiti da fiorellini di campo.

La nuova donna hippie ama gli abiti in fiore, altro trend di questa primavera, ma sceglie tessuti leggerissimi, quasi impalpabili, come veli che si adagiano delicatamente sul corpo.

Chi meglio interpreta questa corrente romantica e retrò è Anna Sui seguita da Roberto Cavalli, Etro, Naeem Khan.

anna-sui-caftano-corto  abito-con-frangette-di-anna-sui  abito-rosso-stampato-di-naeem-khan caftano-cavalli  coordinato-a-fiori-di-bcbg-max-azria  etro-abito-lungo  hippie-look-di-dvf  vestito-floreale-hippie-di-anna-sui

 

Oltre agli abiti delle collezioni primavera/estate 2014 non sono mancati gli accessori, a cominciare dalle scarpe. Tra le proposte più interessanti spiccano in particolar modo i sandali infradito raso terra realizzati in suede e che si attorcigliano alla caviglia di Isabel Marant. Allo stesso modo ci sono anche le borse, da scegliere tra le pochette in pelle martellata caratterizzate da frangette lunghe della collezione Valentino primavera/estate 2014 e gli zainetti scritti effetto used di Chanel.

valentino-borsa-frange borsa-boho-di-chanel