Glam Events

Mi vuoi sposare?

Mi vuoi sposare?

Buongiorno care amiche lettrici…

Oggi vorremmo rivolgerci principalmente ai maschietti, perché parliamo di un momento molto caro a noi donne, un qualcosa che abbiamo sempre immaginato e sognato sin da piccole… E cioè la tanto e attesa proposta di matrimonio!

Chiariamo innanzitutto che alla maggior parte delle donne la classica frase “mi vuoi sposare?”, corredata da anello e “inginocchiamento” d’ordinanza va più che bene, ma ci sono uomini così fantasiosi che vogliono esagerare creando un momento unico, divertente e anche romantico.

Idee per far trovare l’anello alla vostra fidanzata o per organizzare una sorpresa e chiederle di sposarvi ve ne sono a mucchi. Basta spulciare i film romantici per avere anche un minimo spunto. Attenzione però che in questo caso se la vostra futura moglie conosce il film rischiate una figuraccia, bisogna essere creativi! Bisogna stupirla!

Ecco dunque l’argomento che affronteremo oggi dandovi i nostri suggerimenti per organizzare una proposta di matrimonio coi fiocchi.  ;)

Un bel ricordo

L’idea è proprio quella di far rivivere alla vostra amata un lieto ricordo e  solo alla fine chiederle di sposarvi. Ad esempio potete portarla a fare una passeggiata nel luogo del vostro primo bacio o nel posto dove avete passato la vostra prima vacanza insieme… E’ un modo per perdersi nei ricordi, per rivivere attimi insieme e a suggello di una bella serata magari farle chiudere gli occhi e infilarle l’anello al dito.

 

primo bacio glam events

 

 

Le idee più usate

Sicuramente ci sono una serie di dichiarazioni standard, che vengono ipotizzate maggiormente quando già si parla tra i due di matrimonio e quindi non sarebbe una sorpresa al 100%. Vogliamo comunque ricordarle…

L’intramontabile cenetta intima. Scegliete un posto abbastanza romantico, coinvolgete il cameriere o il personale di sala, così da avere dei complici e  fate recapitare alla vostra fidanzata un piatto o un bicchiere dove avrete messo all’interno l’anello. Così che il pranzo o la cena possano finire nel migliore dei modi.

Un’altra semplice ma bell’idea è quella di far trovare l’anello in un luogo qualsiasi, in un momento qualsiasi della giornata proprio quando la vostra lei non se l’aspetta.  Sulla scrivania del suo ufficio, in bagno o sul comodino al suo risveglio, insieme magari alla colazione.

 

Con il cibo

Il cibo può essere un valido alleato quando si vuole chiedere alla propria compagna di convolare a nozze. Ad esempio potete cucinarle un dolce o magari una torta e scriverle la fatidica frase. Oppure potete congelare l’anello in un cubetto di ghiaccio da aggiungere al suo drink, lei noterà che c’è qualcosa di strano nel suo bicchiere. Oppure sempre con i drink potete ordinare una bottiglia di champagne con le fragole in un locale e farle trovare l’anello nascosto tra le fragole o magari legato al collo della bottiglia.
Inoltre, avete mai provato i biscotti della fortuna? Quelli che all’interno hanno un messaggio da leggere, ebbene sono semplicissimi da realizzare e magari al posto del solito messaggio potete scrivere la frase di rito.

 

 

Usando i fiori con originalità

Molte donne amano ricevere i fiori ma non tutti gli uomini amano regalarli. Perchè non invertire dunque la tendenza, chiedendo alla vostra fidanzata di sposarvi con un bel mazzo di fiori? Non si tratta però di regalare un banale mazzo di rose o di margherite ma di costruire una sorpresa proprio partendo dai fiori, magari servendovi della loro simbologia. Molti fiori infatti contengono messaggi: La rosa, la più apprezzata, per esempio è simbolo di passione. Potete cospargere il suo letto di petali, farle trovare rose in tutta la sua stanza e magari quando la vedrete sorpresa le potete chiedere di sposarvi regalandole un’altra rosa rossa, quella nel cui bocciolo avrete nascosto l’anello. Potete anche inventare una cosa simpatica usando i fiori finti. Le regalate dei fiori veri con l’anello ma le dite che il vostro amore per lei finirà solo quando cadrà l’ultimo petalo di un fiore di plastica che le porgerete con un sorriso.

 

 

Le idee temerarie

Se siete temerari potete provare la proposta di matrimonio mozzafiato, ovvero ad alta quota così da far provare un brivido d’emozione alla vostra lei. Uno dei modi più romantici per chiederle di sposarvi è portarla in mongolfiera. Un’esperienza unica al mondo ed è una delle cose più romantiche che si possano fare, un cesto, un pallone che vola e voi due soli tra le nuvole. Oltre alla proposta di matrimonio ad alta quota vi è anche quella a bassa quota, o sotto il livello del mare… Potete infatti fare insieme un escursione subacquea, le farete credere di aver trovato una conchiglia enorme (che avrete nascosto da qualche parte in barca), la porgerete alla vostra donna e lei rimarrà di sasso trovando il suo anello di nozze.
O ancora potete organizzare un giro in elicottero. Se proprio volete stupirla esiste il modo per farlo con molte idee estreme, dipende dallo spirito della coppia. Se vi piacciono le avventure allora approfittate di questa passione per chiedere alla vostra lei di accompagnarvi in qualche folle esperienza durante la quale le dichiarerete tutto il vostro amore e le chiederete di sposarvi.

 

 

Con gli animali

Siete amanti degli animali? Allora usate proprio i vostri amici a 4 zampe come veicolo per un messaggio d’amore. Potete ad esempio attaccare al collare del vostro cane una piccola bottiglietta con dentro il vostro messaggio. Quando se ne accorgerà sarà una bella sorpresa. Inoltre potete legare proprio l’anello al collare del cane o del gatto così che si renderà subito conto della vostra proposta di matrimonio. Potete anche organizzare un’escursione a cavallo così da chiederle di sposarvi tra la frescura di un bosco o semplicemente andare a vedere le barche al porto, quelle che stanno concludendo la pesca e si ritirano tra i gabbiani durante il tramonto. Potete anche comprare un maglione per cani e farci scrivere sopra “Vuoi sposarmi?” così da avere un simpatico tramite.

 

 

Altre idee simpatiche

Tra le idee più originali vi sono sicuramente quelle che prendono spunto dai film, come ad esempio quella di realizzare la scritta con le luci al neon, oppure quella dello striscione appeso di fronte al suo balcone. Potete anche recapitarle un messaggio con la scritta “Mi vuoi sposare” in tantissime lingue e solo l’ultima scritta in italiano così che lei resti di sasso e solo alla fine capisca il messaggio. Altre idee molto simpatiche riguardano le foto, potete far realizzare una foto particolare con un messaggio scritto sopra, oppure potete realizzare una caricatura di una vostra foto insieme… Di certo un modo carino per chiederglielo con un sorriso.

Come potete vedere le idee non mancano…

Un pizzico di creatività e romanticismo (che non guasta mai) e il gioco è fatto! ;-)

E voi care amiche, avete già ricevuto la fatidica proposta? Come vi ha stupito il vostro lui?