Glam Events

Mi sposo a Carnevale… e non è uno scherzo!

Mi sposo a Carnevale… e non è uno scherzo!

Sposarsi a Carnevale? Penserete che a nessuno verrebbe mai in mente di sposarsi in questo periodo atteso per lo più dai bambini, così ricco di colori, giochi e tanti scherzetti! Eppure non è quello che pensano alcune coppie che hanno scelto proprio il periodo di carnevale per convolare a nozze!

Care lettrici ecco dunque qualche consiglio per chi non ha paura di osare. ;)

Cominciamo dal tema: Il  carnival wedding richiede ovviamente una palette di colori molto più ampia, ma per evitare qualche caduta di stile dovreste limitare la scelta a colori dello stesso genere: che siano fluo, pastello o intensi. L’importante è non mescolarli.

 

Scelti i colori, potrete procedere con la scelta della location. Una perfettamente in tema è decisamente in stile barocco, ricca di oro e dipinti. Perfetta anche perché, essendo così decorata, richiede davvero pochissimi fiori o addobbi vari, ottenendo comunque un ottimo risultato.

 

 

 

Future sposine, il vostro obiettivo è quello di essere ricordati per originalità?  Ed allora una bellissima soluzione al classico lancio del riso potrebbe essere quella del lancio dei coriandoli. Un momento che divertirà grandi e piccini. :)

 

 

Riguardo al banchetto dei dolci, che è sempre più in voga  potrete optare ovviamente per quelli tipici del carnevale: chiacchiere, frittelle e pancake con simpatiche maschere in pasta da zucchero che faranno da scenografia alla torta nuziale, che senza dubbio per questo tema sarà sicuramente una crooked cake, adatta ad una coppia giovane e frizzante. ;)

 

 

Per concludere e ricordare questa magica giornata, potreste omaggiare i vostri invitati con un’elegante maschera veneziana ideale non solo come bomboniera ma anche come accessorio da indossare per il Carnival Wedding Party!

 

E come si dice… a carnevale ogni matrimonio vale! ;-)