Glam Events

MATRIMONIO TEMA “CINEMA”

MATRIMONIO TEMA “CINEMA”

Quanti amori sono nati guardando le scene di romantiche pellicole? Tanti, come tante sono le coppie che decidono di far rivivere quelle stesse scene nel giorno del loro matrimonio.

Ma come si realizza un matrimonio a tema cinema? Ecco a voi qualche idea…

Partendo proprio dalle partecipazioni di nozze, queste potrebbero somigliare, in tutto e per tutto, alle locandine dei film: una foto degli sposi al centro e tutti i dettagli intorno, al posto dei classici nomi delle comparse, del regista e del produttore. Tuttavia, se l’idea della locandina vi sembra un po’ eccessiva, si possono invece scegliere delle partecipazioni nuziali simili a dei biglietti del cinema. Piccoli, basic e divertenti.

In quanto al Tableau de mariage, ovviamente a tema “cinema”, la prima cosa da fare è scegliere un film per ogni tavolo. Chissà, magari proprio quelle pellicole che hanno accompagnato gli sposi durante i loro anni di fidanzamento e il loro film  preferito potrebbe essere proprio il centrotavola del tavolo nuziale! Una volta scelti i film, tanti quanti sono i tavoli degli ospiti, le locandine si possono posizionare graficamente su un tendone rosso e riportare direttamente al loro interno i nomi degli invitati… Sono proprio loro il cast!

Come segnaposto si possono utilizzare dei piccoli sacchettini di carta riempiti con dei pop-corn. Questo potrà perfettamente ricreare l’atmosfera da cinema, soprattutto nel caso in cui si decida di realizzare un vero e proprio proprio cortometraggio che racconta la storia degli sposi, dai luoghi dei loro primi appuntamenti alle frasi mai dette fino alle dediche degli amici, con tanto di sigla e titoli di coda, come un vero e proprio capolavoro del grande schermo. Un mini film che può essere proiettato durante la festa che segue la cerimonia con i pop-corn segnaposto da accompagnamento.

Quante volte avete visto gli attori solcare il red carpet e fermarsi a farsi fotografare davanti un coloratissimo pannello? Ecco… questo potrebbe diventare il Photo Booth: basta prendere un pannello colorato, magari con la scritta “Kissing Booth”,  qualche accessorio divertente, atteggiarsi da vere e proprie star… e CIAK SI GIRA!

E per lasciare un ricordo indelebile di una giornata sicuramente perfetta, si può scegliere come bomboniera una cornice portafoto fatta a forma di ciak cinematografico dove all’interno è possibile inserire una foto o anche una dedica… o perché no, magari proprio la pellicola di un vecchio e romantico film può diventare oggetto di una bomboniera sicuramente graditissima.

Se l’amore è come un film, il matrimonio a tema cinema diventa il perfetto coronamento del sogno della coppia.

Moodboard tema cinema

Moodboard tema cinema

Moodboard tema cinema

Moodboard tema cinema