Glam Events

Matrimoni estivi? Ecco i rimedi per non soffrire il caldo

Matrimoni estivi? Ecco i rimedi per non soffrire il caldo

Buon pomeriggio amiche e amici lettori.  Negli ultimi giorni vi sarete di certo accorti del caldo asfissiante (per non dire africano) che ci coinvolge. Ma chi si sposa in questo periodo come fa a sopportare un’afa simile?

E’ vero che i matrimoni estivi sono a rischio afa e per farvi fronte esistono delle soluzioni, da sfruttare soprattutto durante la cerimonia di nozze. Noi ve ne daremo qualcuno. :)

  • Mettere dei ventagli sui banchi della chiesa o della sala comunale

È il metodo più antico del mondo: quando c’è caldo si usa un ventaglio per fare aria e respirare un po’. E in più, i ventagli sono alla moda e possono diventare degli originali cadeaux da portare a casa dopo il matrimonio. Nel tempo i ventagli si sono evoluti e adesso è possibile trovarli dello stesso stile del matrimonio, dello stesso colore degli addobbi floreali e anche farli personalizzare con il nome degli sposi e la data del matrimonio. Insomma, ventagli del genere se posizionati sui banchi della chiesa o della sala comunale faranno davvero una grande figura.

 

  • Scegliere un luogo riparato dal sole per le cerimonie all’aperto

Un matrimonio d’estate è sinonimo di sole, di belle giornate, di colori e profumi… però se si decide di celebrare la cerimonia all’aperto, bisogna prendere qualche precauzione! Quindi scegliete un luogo riparato dal sole, magari sotto la fresca ombra di una pineta o sotto un gazebo allestito con veli e stoffe che produrranno un po’ d’aria se smossi dal vento.

 

  •  Mettere sui banchi della chiesa tanti libretti messa… per sventolarsi

Se vogliamo risparmiare sulla spesa dei ventagli, allora gli invitati potranno ripararsi dal caldo con quello che hanno a disposizione, come i libretti messa che si troveranno davanti durante la cerimonia. A questo punto investiamo la nostra creatività nel personalizzare questi ultimi sulla base sempre dello stile o del tema. Forse è poco ortodosso, ma sicuramente è una soluzione davvero efficace.

 

  • Rinfresco

Che ne dite di un rinfresco prima della cerimonia? I vostri ospiti saranno felici di sorseggiare un drink analcolico prima del sì! Potreste anche pensare di organizzarvi con delle wedding bags, delle bustine di carta con dentro tovaglioli, bottigliette d’acqua e salviette umide,  da dare ai vostri ospiti, in modo da fornire loro tutto il necessario per stare al fresco. E se avete intenzione di trattenervi in chiesa dopo la cerimonia per scattare delle foto, organizzatevi affinchè i vostri ospiti abbiano qualcosa di fresco di cui usufruire. Un’ idea originale potrebbe essere quella di far distribuire ghiaccioli, di certo graditissimi da tutti, soprattutto se la cerimonia finisce intorno a mezzogiorno, l’ora più calda della giornata.