Glam Events

Il tessuto fa la differenza

Il tessuto fa la differenza

E voi care amiche, avete già le idee chiare sull’abito che indosserete il giorno del “sì lo voglio”?  Ebbene si, oggi parleremo dell’abito che tutte noi sogniamo da sempre. :)

Sono tante le donne che desiderano  degli abiti da sposa semplici, privi di particolari inserti, elementi gioiello e altri dettagli che li rendono più particolari, sofisticati e a volte anche difficili da indossare.

Quelli di tulle sono solitamente molto voluminosi e quelli di pizzo, sebbene siano un grande classico, non fanno impazzire tutte. Che fare in questo caso? I vestiti da sposa in seta sono una giusta soluzione ma se volete essere in linea con le ultime tendenze del momento e desiderate un wedding dress corposo, che si faccia notare e soprattutto che vi regali una forma smagliante, dovete assolutamente scegliere gli abiti in mikado. Mai come quest’anno fanno capolino in tutte le collezioni degli atelier più amati… E i modelli tra i quali scegliere sono davvero tanti!

Gli abiti da sposa in mikado e pizzo, sono perfetti per chi  è in cerca di un giusto mix che unisce il moderno al classico.

Nella scelta dell’abito da sposa, oltre al modello verso cui ci si indirizza, anche il tessuto in cui viene realizzato ha la sua importanza.E’ il caso dello splendido mikado di seta, la cui consistenza è decisamente corposa ed affascinante, essendo un raso di origini giapponesi. E’ un tessuto assai prezioso, di cui si apprezza la sua forma a pannello, la sua compattezza sabbiosa e la sua delicata lucentezza; sembra assorbire una certa rigidità, ma, al contrario, è morbido, levigato e sericeo.

Il mikado di seta, date le sue caratteristiche, è perfetto per la realizzazioni di abiti strutturati e dalle geometrie ben definite. Partendo da esso, si possono ottenere  tagli seducenti a sirena o a colonna, mentre su tutto spicca la radiosa brillantezza che dona il tessuto all’intero modello.

Il mikado è, comunque, un tessuto pesante, per cui spesso viene sconsigliato nei periodi più caldi; oltretutto, di questi tempi, si sono viste diverse riproduzioni di esso in poliestere, dall’aspetto fin troppo lucido, ma la sensazione al tatto, è la prova definitiva per trovare il vero mikado di seta e la sua elevatissima qualità.

Infine, data la sua bellezza così brillante, è perfetto per esprimere al meglio la sobria enfatizzazione dello stile minimal chic, regalando ancor più pregiatezza ed eleganza all’intero mood.

Ecco a voi qualche esempio… ;)