Glam Events

Il matrimonio è più glamour se è shabby chic!

Il matrimonio è più glamour se è shabby chic!

Ciao cari lettori,

dopo la fiera e le varie trasferte che mi hanno tenuto un pò lontano da voi, rieccomi   qui davanti al mio pc per parlarvi di uno stile che adoro : lo stile shabby chic!! Lo conoscete??

Questo stile e il suo nome sono stati inventati dalla designer americana Rachel Ashwell e il significato letterale è trasandato chic. Ovviamente il “trasandato” è tutto studiato nei minimi dettagli e non lascia niente al caso.

ferro_battuto_matrimonio_shabby_chic5 0278 shabby-chic-torta 5952_1287758773_4cc1a3b53a2bc candy table Collage-6 foto 2

Come vedete dalle immagini l’atmosfera shabby diventa quella un po’ vintage dei mercati di fiori provenzali o della antiche cassettiere della nonna piene di bicchieri e piatti di porcellana arricchiti da delicati disegni dalle tinte pastello. E ancora alzatine di vetro, biciclette antiche, bianche lanterne e candele profumate, marshmallows a profusione, cupcakes colorati, teiere finemente dipinte a mano, ferro battuto e antiche spille con cammeo, piccole voliere specchi intarsiati, confetti, lavanda ed erbe aromatiche.

I colori shabby seguono le nuances naturali del bianco: via libera quindi ai colori pastello rosa cipria, rosa antico, giallo fieno, verde decapè, azzurro carta da zucchero e blu-indaco anticato.

 Perfetto il bianco antico che sconfina nel color ecrù segnato dal tempo, grande protagonista delle atmosfere shabby.

Grandi protagonisti dello stile shabby sono inoltre i tessuti della nonna,  lino e cotone intrecciati con pizzi e merletti.

E che dire della bomboniera shabby? Il tocco in più è sicuramente una piccola boccettina di essenza preziosa, quella che più vi piace e che più rappresenta la vostra coppia.

Tante le coppie vip che scelgono questo stile per dare un tocco speciale al loro matrimonio. Ricorderete di sicuro il matrimonio della top model Kate Moss che ha sposato il musicista rock Jamie Hince con una cerimonia celebrata nella chiesetta di un piccolo villaggio immerso nelle colline inglesi del Costwolds. Con un abito da favola disegnato apposta per lei da Galliano e scarpe firmate da Manolo Blahnick, il tutto corredato da un’acconciatura semplice e da un make up naturale, Kate ha voluto accanto a sé la figlioletta Lila Grace che ha fatto parte della schiera di 15 damigelle d’onorevolute per celebrare l’evento. Il matrimonio in perfetto stile shabby praticamente perfetto!!

matrimoni-vip-2011-kate-moss le-nozze-di-kate-moss

Per scoprire tutti dettagli del matrimonio :http://gossip.fanpage.it/le-foto-del-matrimonio-di-kate-moss-e-jamie-hince/#ixzz2MD54awZH