Glam Events

Il look della sposa hippie

Il look della sposa hippie

Buon pomeriggio care amiche lettrici.  Ci scusiamo per avervi “trascurate” in queste ultime settimane, ma tra matrimoni ed eventi firmati Glam Events, ci siamo “esiliate” dal blog ;)

Oggi torniamo parlandovi  di un’altra tendenza della sposa,  ossia, la sposa HIPPIE. ;)

Se siete sempre state affascinate dai mitici anni ’70 e vi siete sempre sentite un po’ “figlie dei fiori”…  Se sognate un matrimonio all’insegna della semplicità, da vivere in libertà, a contatto con la natura, fuori da ogni schema e convenzione… Allora dentro di voi c’è una sposa HIPPIE che aspetta di rivelarsi!

Ecco a voi dunque alcuni consigli per un matrimonio in perfetto stile Hippie. :)

Di abiti in puro stile ’70 sono piene le principali collezioni sposa degli ultimi anni: Tessuti leggeri e tagli scivolati, maniche lunghe e trasparenze…

Ma se volete rivivere le magiche atmosfere degli anni ’70 vi consigliamo di fare un giro nei negozi vintage. Potreste trovare l’abito dei vostri sogni, un abito originale anni ’70!

E se proprio dobbiamo dirla tutta, la sposa hippie dovrebbe andare scalza… ma non si può! Quindi cerchiamo dei sandali bassi o delle infradito delicate e preziose.

I capelli della sposa hippie sono sciolti o magari intrecciati, preferibilmente con la riga in mezzo. Lo stile è molto semplice, naturale, così come di ispirazione naturale sono le decorazioni dell’acconciatura: fiori secchi, coroncine di fiori, fascette e foulard…

Due le tendenze per il make up: quella che vuole la sposa hippie tutta natura, quindi acqua e sapone, e quella che invece richiama gli anni ’70 nella scelta di colori accesi e occhi marcati. Di grande impatto e in assoluto la nostra preferita!

Perchè gli anni ’70 sono gli anni dei colori accesi, mixati, irriverenti… 

E quindi via libera a fiori multicolore nel nostro bouquet, che ancora una volta è un inno alla gioia e alla semplicità, ricco di fiori di campo, margherite e girasoli, dalla composizione spesso disordinata, arricchiti di nastri coloratissimi e perline.

Care amiche, si tratta di un matrimonio giovane, divertente, “libero” dove la parola “Amore” riecheggia nell’aria e nell’allestimento dell’intero evento. Le spose che amano gli ideali, la moda, i principi Hippies sono donne dolci e sicure che basano la propria vita sui principi di pace e amore, per loro ciò che conta veramente è essere in armonia con se stesse e con l’ambiente che le circonda.

Chi di voi si rispecchia in questo stile?

A voi la parola!!! ;)

Buon inizio settimana a noi tutti!