Glam Events

Il giardino di casa…

Il giardino di casa…

Avete mai sognato un ricevimento nel giardino di casa? Se siete così fortunati dall’avere un grande giardino forse avrete anche pensato di usarlo per ospitare il ricevimento delle vostre di nozze. Occorre tanto tempo e tanta pazienza, affinché tutto proceda nel migliore dei modi ma vi assicuriamo, il risultato è ottimo. ;)

In questa guida vi daremo dei piccoli suggerimenti su come allestire un giardino per il vostro matrimonio con tre stili diversi: Elegante, Country e Moderno.

1 – Stile elegante. L’eleganza è un’attitudine innata non si discute. Ma un colore, un accorgimento particolare, un’atmosfera possono trasmettere e donare al matrimonio un’allure raffinata. La proposta per uno stile elegante è un ricevimento sui toni del bianco, un gazebo trasparente che lasci filtrare la luce naturale e non chiuda troppo l’ambiente e la visuale. I tavoli rotondi saranno completamente in bianco, anche le sedie saranno rivestite con vestine bianche e candide rose faranno da decoro al centro tavola. Per un tocco davvero chic non si deve sbagliare sull’illuminazione: dall’alto della struttura scenderanno in tutta la loro eleganza lampadari di cristallo con candele sull’estremità per una luce semplicemente magnifica.

 

2 – Stile country. Più che una moda, oggi un matrimonio country è un vero e proprio must. Per allestirlo al meglio la scelta dovrà ricadere su un gazebo rivestito con morbide stoffe che ondeggiando al soffiar del vento e su una mise en place bianca e verde, colore della natura.   Mentre i centrotavola saranno dei vasetti quattro stagioni con fiori di campo. Ultimo consiglio: è meglio lasciare il prato come pavimentazione, senza coperture, e se il terreno non lo permette allora si può applicare un prato sintetico.

3 – Stile moderno. Linee pulite, essenziali, minimal. Così si definisce un matrimonio in giardino dallo stile moderno. Partiamo dall’arredamento: divanetti e sedute, pouf e poltroncine in ecopelle preferibilmente bianche e nere, posizionate intorno ad un tavolino basso per una nuova concezione di banchetto di nozze, più easy e più intimo. Per questo stile, l’illuminazione potrebbe essere data da mini spot, posizionati in punti strategici, che dal basso verso l’alto emanano una luce magari colorata per un effetto davvero alla moda.

Care amiche, il matrimonio in giardino riscuote sempre un gran successo, ma per essere perfetto deve essere allestito nel modo giusto… Seguite il vostro gusto e scegliete con stile. ;)