Glam Events

Grace vs Grace

Grace vs Grace

Sessanta anni fa recitava sullo schermo per un certo Alfred Hitchcock. Correva l’anno 1954 quando Grace Kelly appariva in tutto il suo splendore ne “Il delitto perfetto” e “La finestra sul cortile“. Due pietre miliari di una carriera poi abbandonata per abbracciare il lavoro di principessa. Giustamente?? E’ anche su questo che si interroga il film che aprirà il festival di Cannes 2014, “Grace di Monaco“, in cui tocca a Nicole Kidman, sotto la regia di Olivier Dahan, l’arduo compito di far rivivere il cigno più famoso della storia del cinema. La pellicola non è uscita indenne dai giudizi di casa Grimaldi per inesattezze storiche e la messa in scena di una Grace troppo glam.
La stessa Grace che ha trasformato il gioiellino di casa Hermès in una vera e propria icona del fashion system. Siamo infatti nel 1956 quando Grace Kelly, una delle attrici più amate dal cinema hollywodiano e da poco diventata principessa di Monaco, cerca di nascondere la gravidanza di Carolina celando il pancione dietro la sua borsa Hermès. La foto finisce sulla copertina di Life e da quel momento, per Hermès, niente sarà più come prima. Quella borsa senza nome, infatti, prenderà per sempre il nome della donna che l’ha resa celebre: Kelly.
Dal 1956 a oggi, la Kelly è diventata una delle borse più eleganti e amate al mondo e ancora ai giorni nostri il suo stile è fonte di ispirazione anche per i più grandi stilisti. E’ stata declinata in 7 diverse misure, che vanno dalla mini Kelly alla Kelly 32, il modello più diffuso e più amato dalle celebrities. Oltre che essere una delle borse più belle al mondo, è senz’altro una delle più costose.
Pensate che servono ben due alligatori per farne una e che la lavorazione di ogni singola borsa impegna un operaio per 18 ore! Proprio per questo, non troverete mai una Kelly originale il cui prezzo sia sotto i 3.000 euro. Ma soprattutto, troverete una Kelly con molta difficoltà: ancora oggi infatti le liste d’attesa sono davvero chilometriche!

Grace Kelly con la Kelly bag Hèrmes

Grace Kelly con la Kelly bag Hèrmes

 

Grace Kelly con la Kelly Hèrmes

Grace Kelly con la Kelly Hèrmes

 

Kelly Hermes handbag

Kelly Hermes handbag

 

Victoria Beckham e la sua Kelly Hermès

Victoria Beckham e la sua Kelly Hermès