Glam Events

FOOD TRUCK…per un matrimonio alternativo!!

FOOD TRUCK…per un matrimonio alternativo!!

 

13592322_990725871025338_4783610598976977389_n

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutte care lettrici,
anche se impegnatissime con i vari matrimoni ciò non toglie spazio a voi per rimanere sempre più aggiornate sulle ultime tendenze 2018 dai gusti al dir poco alternativi.

In questa post oggi vi parleremo dell’ormai spopolato fenomeno del FOOD TRUCK o meglio conosciuto come STREET FOOD (cibo da strada).

food truck
Successo esorbitante negli USA approda in Italia anche se in sordina, ma in poco tempo riesce ad avere un grande apprezzamento tra noi giovani.
Per chi volesse ricreare un ambiente informale, fuori dagli schemi, anti – convenzionale allora il FOOD TRUCK è quello che fa al caso vostro!!
Pensare al food truck richiama molte volte l’idea del classico cibo da strada, quello veloce, ricreato per fiere e ideale per rapidi spostamenti; ma questa tendenza divenuta oramai così diffusa, stupirà tutti nel veder servire piatti con ingredienti di alta qualità, di stagione e con prodotti locali adattandosi perfettamente ad un evento formale.

 

L’estate sembra essere la perfetta stagione per assaporare prelibatezze di un food truck all’interno di un matrimonio. Disponibile in diverse varianti e stili, dai colorati e simpaticissimi APE CAR o VINTAGE-RETRO’ ai furgoncini più moderni, ci si può sbizzarrire tenendo sempre un occhio rivolto allo stile della location in modo tale da ricreare un’atmosfera unica nel proprio genere ma armoniosa.


Potrete scegliere questa tipologia di servizio per tutto il ricevimento o focalizzarlo solo su determinate postazioni.
Le ormai conosciute ‘’isole’’ degli antipasti potrebbero essere sostituite magari con l’intramontabile HOT DOG, o il classico dei classici HAMBURGER e PATATINE, fino ad arrivare a gusti più decisi come ad esempio i TACOS o FALAFEL e così via.
Lo stesso vale per i dessert, l’ormai noto buffet di dolci può essere sostituito da graziosi camioncini di CUPCAKES, WAFFLES, DONUTS o semplici ma gustosissimi gelati artigianali.

 


Attenzione !! Fate in modo che i vostri ospiti non si trovino nella situazione di far fila. Optate per diverse postazioni o nel caso calcolate una % massima di invitati per ogni carretto.
Riguardo alla mise en place, optate per restare in tema tavolate con tovaglie colorate o a quadri o tanti tavoli d’appoggio o tavoli up che sposano l’atmosfera leggera creata dal food truck.

 

 


Potreste riscuotere successo anche per i vostri drink preferiti, magari con camioncini che spillano solamente birra, sieri di frutta alcolici o analcolici o degustando vini del territorio.


Eh allora care sposine, cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione riguardo al food truck, noi lo adoriamo già!!
Stay tuned!  :)))