Glam Events

“Caro/cara, esco e poi ti sposo”

“Caro/cara, esco e poi ti sposo”

Buon pomeriggio amiche, oggi parliamo non della “festa” di matrimonio ma dell’ultima vera festa da single!

L’addio al nubilato o al celibato è oramai tappa obbligatoria per le future coppie di sposi.Una tradizione made in Usa che, come molte altre, ha invaso la nostra quotidianità fondendosi con gli usi e i costumi nostrani. L’abitudine di festeggiare con le amiche, o con gli amici, qualche giorno prima del matrimonio non è poi una novità assoluta, anzi  dire addio al proprio status di single è un rito che già da diversi anni è in uso qui in Italia.

La news adesso sta nel fatto che i tempi cambiano e gli addii in questione si modernizzano.

Dimenticate pure i vecchi cliché della spogliarellista sexy per lui o del pluripalestrato che sbuca da una torta gigante per lei. Adesso gli addii al nubilato/celibato sono all’insegna dell’esclusività: agenzie specializzate o amici con la A maiuscola si prodigano nell’organizzare serate o interi week-end a misura di sposa o di sposo. War game, rafting, mongolfiera e deltaplano per lui, shopping therapy e week-end in centro benessere per lei: ecco gli addii al celibato/nubilato di oggi, moderni e contemporanei, in linea con i nuovi sposi che vogliono cambiare le regole e cucirsi un matrimonio sempre più su misura per sè.

Allora ecco che arriva la festa di addio al nubilato/celibato a tema, dove si mettono in scena i gusti del festeggiato/a, ricreando ad esempio periodi particolari del passato come gli anni ’60 o ’70, oppure addobbando il locale ispirandosi alle scenografie dei film, del fumetto o del cartone animato che i futuri sposi preferiscono. E ancora…organizzare una vera e propria festa in maschera che stupisca, con tanto di decorazioni e food in tema per lasciare tutti senza fiato! O perché non sfidare se stessi in un lancio nel vuoto, in parapendio o in paracadute, quasi a ricreare quel salto che il matrimonio, inevitabilmente,
rappresenta? Buttarsi e affrontare la prova senza remore e timore è quasi come dimostrare che in fondo si è pronti a lanciarsi in ogni situazione…anche quella delle nozze! ;)

E possibile anche  organizzare un tranquillo week-end in un centro benessere dove godersi la meritata quiete pre matrimonio: tre giorni total relax per sposa, o perchè no per lo sposo e gli amici, rigorosamente immersi nella pace karmica di centri termali attrezzatissimi. E per lo sposo impazzano sfide in pista con i go kart o con la tanto desiderata moto che gli amici potrebbero noleggiargli per un giorno coronando il suo desiderio di essere Valentino Rossi!

Amiche  le idee non mancano…

Se i vostri testimoni non hanno tempo e sono a corto di idee, rivolgetevi a un’agenzia come la nostra in grado di organizzarvi un addio al celibato/nubilato coi fiocchi al fine di  porgervi  il bicchiere dell’ultimo ed indimenticabile sorso di vita da single! ;)