Glam Events

Buon inizio primavera

Buon inizio primavera

Con l’arrivo di questa stupenda stagione vi voglio parlare dei colori e i loro significati e consigliarvi come abbinare i fiori al colore del vostro matrimonio J

ROSSO:

Il rosso è un colore primordiale, associato al fuoco e quindi alla luce e al calore della vita; può essere inoltre associato al pianeta Marte, che prende il nome dal dio della guerra, che infonde attraverso questo colore passionalità, coraggio e forza. Scegliere il rosso per le proprie nozze vuol dire essere molto decisi e persone dal forte entusiasmo.

Idee fiori: – Rose rosse, per uno stile iper raffinato

-Tulipani e papaveri rossi, se vuoi puntare su uno stile più brioso

BLU:

Il colore del mare e del cielo, due elementi affascinanti a cui nessuno sa resistere. Questa tonalità infonde serenità e calma, di solito chi la sceglie denota una spiccata capacità di trovare l’equilibrio interiore.

Il Blu è il colore del rilassamento, trasmetterà ai vostri ospiti una sensazione di relax e benessere.

Idee Fiori: genziana, fiordaliso, lisianthus, muscari, ortensia, iris, agapanto, delphinium, Giacinto, Ipomea e Plumbago

VERDE:

Il verde è il colore della natura, della vita che rinasce ogni primavera, della perseveranza e della conoscenza, quindi quale migliore augurio per una nuova vita che state per cominciare insieme?

Il verde sarà in assoluto il colore protagonista del 2017 visto che la Pantone Inc. ha decretato il Greenery come colore del 2017. Il verde è un colore perfetto per un matrimonio primaverile ed è in assoluto il colore che più si armonizza con la natura. Rappresenta la perseveranza e la conoscenza oltre che come più comunemente si dice: la speranza.

Idee Fiori: Rose bianche Peonia, Hydrangea, Ranuncolo e Fresia

 

AZZURRO:

Comunicazione e creatività, due elementi che caratterizzano questo colore che per l’organizzazione delle nozze potrebbero essere determinanti! Inoltre, l’azzurro simboleggia l’idealismo e la lealtà, due temi che devono essere alla base di un matrimonio, non trovate?

L’azzurro è un colore inebriante, perfetto per delle nozze estive che si svolgono all’aperto.

Idee Fiori: Aquilegia, Delphinium, fiori di Lino, Non ti scorda di me, Ortensia, Lupino e Lobelia.

 

VIOLA:

Il colore della magia e del mistero, il viola è spesso il colore prediletto delle bambine o delle donne in attesa. Può assumere diversi significati tra cui la nobilità, intelligenza e saggezza ma anche arte, fantasia e sogno.

Idee Fiori: Lysianthus, Orchidee Phalaenopsis e Cattleva, Garofani, Fresie, Statice e Rose

ROSA:

Il rosa, grazie alla sua delicatezza, forse è uno dei colori che più riesce ad esprimere l’amore verso l’altro. Oltre al dare e ricevere amore, il rosa contribuisce ad ampliare le proprie capacità di perdono e simboleggia la tenerezza tra i due sposi.

Idee Fiori: Peonia, Rosa, Gerbera, Orchidea, Gypsophila e Cipria

GIALLO:

Oltre ad essere il colore del sole e dell’energia, il giallo è considerato il colore dello sposalizio, un significato davvero importante se decidete di adottarlo come tema per le nozze! Questa tonalità la si trova anche nel’iconografia cristiana, come le aureole, e veniva associata a Gesù dai cristiani.

Il giallo è il colore del sole e quindi dell’energia. Perfetto per un matrimonio estivo e frizzante. Trasmetterà ai vostri ospiti solarità e tanta tanta allegria.

Idee Fiori: Mimosa, Tulipano, Gerbera, Margherita, Rosa, Giraole, Camomilla, Craspedia, Pansè e Narcise

BIANCO:

Il bianco simboleggia la purezza e la spiritualità, oltre ad esprimere fiducia nel prossimo e speranza per il futuro. Forse è proprio per questo che viene utilizzato come colore base per l’abito da sposa e per le nozze in genere.

Chi decide di utilizzare questo colore per il proprio ricevimento è solitamente una persona molto attaccata alle tradizioni. Si tratta di una bellissima scelta per diverse stagioni, infatti si addice alla perfezione sia per l’inverno che per l’estate.

Idee Fiori: Calla, Orchidea, Tulipano, Rosa, Anemoni, Amaryllis, Ranuncoli, Narcisi, Dalia e Zinnia

Fedeli lettrici, con questo post vi auguriamo un week end di sole! ;)

Alla prossima settimana.