Glam Events

Baby shower: il miglior modo di festeggiare la mamma dagli States e le sue VIP sbarca anche in Italia

Baby shower: il miglior modo di festeggiare la mamma dagli States e le sue VIP sbarca anche in Italia

Buongiorno cari lettori,

nn so se voi abbiate mai sentito parlare di Baby Shower altrimenti detta Blessingway o a seconda dei luoghi anche  Cha de bebè, Fazadura,  Festa della cicogna ecc…

Si tratta di una festa interamente dedicata alla mamma in cui le amiche si riuniscono per condividere la sua gioia, dare consigli alla futura mamma, ammirare le sue rotondità e come dice la stessa parola” baby shower” fare una vera e propria “doccia di doni” per il pargoletto!!

E’ un momento magico tutto al femminile dove le amiche già madri avvolgono la futura mamma di tanto affetto e energia positiva!

Il baby shower viene organizzato all’ottavo mese proprio per questo, lontani ormai i dubbi sulla gravidanza la mamma si avvia verso il momento più atteso… Se lavoratrice l’ottavo mese è anche  il momento in cui la gestante cessa di lavorare e  si dedica soltanto al suo ruolo di mamma, inizia a preparare con dovizia la cameretta per il bimbo, acquistai completa  il corredino e assieme a tutto questo inizia anche a  porsi delle domande spesso molto profonde che riguardano lei come donna, lei come mamma e anche come moglie ma soprattutto tante domande sul suo bambino…Proprio per questo ha bisogno di tanto calore e positività e cosa potrebbe risultare più appagante di una festa con le amiche tutta dedicata a lei??

Questo evento è amatissimo dalle stars di tutto il mondo… Ovviamente non ultima non poteva mancare all’appello la nostra Victoria Beckam alla quale per la sua ultimogenita è stato organizzato un divertente baby shower party dall’amica Eva Longoria al Butterfly Bae di Hollywood…

E’ un fenomeno talmente in voga che persino i cartoon ne parlano…Ricordate infatti  il tea Party organizzato in onore di Fiona in dolce attesa dei 3 orchetti nel III episodio di Shrek dalle principesse Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata?? Ecco anche quello era un Baby Shower!!

 

Vuoi organizzare una festa per un bambino in arrivo?

Ecco alcuni esempi di baby showers:

– Peluches party

–  Tea party

– Balloon party

– Flower party

 

Personalmente ho trovato tante idee interessanti che potete anche acquistare nel sito www.wonderparty.it.

Dimenticavo… Ovviamenete anche i papà possono avvalendosi della complicità della migliore amica della moglie organizzare il party sapendo però in anticipo che  lui non potrà parteciparvi perché è un evento solo tra donne!! Viva le mamme!!!