Glam Events

Alternative al lancio del riso

Alternative al lancio del riso

Il lancio del riso è superato? No, ma un po’ visto e stra visto si. Appassionate/i del nostro blog e non, questo l’argomento e i consigli che oggi Glam Events tratta per voi.

Siete alla ricerca di qualcosa di diverso? Ecco alcune soluzioni divertenti, colorate e che non macchiano! ;)

 

  • fiori secchi come, ad esempio, l’aromatica (e romantica) lavanda, bella e anche profumata, non solo sono biodegradabili ma daranno al lancio un tocco di colore unico! La soluzione perfetta per qualsiasi matrimonio.

 


  • Il lancio del grano simbolo di prosperità e non macchia.

 

 

  • Il lancio dei petali bianchi o colorati, già più usuali come il riso ma personalmente li troviamo sempre bellissimi. Devono essere sbocciolati al momento, riposti nei coni o distribuiti agli invitati fuori dalla chiesa. Meno originale ma l’effetto scenografico è assicurato.

 

 

  • Per i più tradizionalisti invece il riso colorato che non macchia! E’ considerato un simbolo di abbondanza e secondo la tradizione è un augurio di ricchezza e prosperità. Anche questo d’effetto per le foto.

 

 

 

  • Le bolle di sapone piaceranno a grandi e piccini e sono una soluzione molto pratica perché non ci sarà bisogno di pulire dopo.

 

 

  • Idea molto romantica: il lancio dei palloncini, un palloncino per tutti, da far volare in aria. Da scegliere nei colori delle vostre nozze. Noi abbiamo un debole per quelli a forma di cuore…

 

 

 

  • Il lancio delle farfalle, alternativa non solo al riso, ma anche alle oramai obsolete colombe. Esistono dei centri che offrono questo servizio e che le allevano per scopi come questo. In pratica funziona così: alla fine della cerimonia gli sposi possono liberare le farfalle in diversi modi: lo sposo e la sposa insieme, farlo fare agli invitati o ad un professionista. In ogni caso sarà sicuramente spettacolare.

 

  • Poi ci sono i tubi spara coriandoli. Meno ecologica forse, ma di grande effetto.

 

 

  • Dopo aver visto il lancio di fiori, semi e petali a questo punto da lanciare mancano solo le foglie! In autunno le foglie nei toni aranciati, marrone e beige sono una chicca che per le coppie che hanno scelto un matrimonio oltre estate. ;)

 

 

Beh, care amiche come vedete alla fine potete lanciare un po’ di tutto insomma, basta che non crei danni a cose, persone e all’ambiente. E voi quale pensate di scegliere? :)